Un Menù di Terra e di Lago

Pasta alla Bagossa, malfatti, tortelloni al Bagoss e molto altro…

Le proposte del ristorante sono ottime, con una cucina curata, legata al territorio e non solo. Presso Villa La Pausa potete gustare specialità locali a partire dai primi piatti come la pasta alla Bagossa saltata con il famoso formaggio Bagoss; i tortelloni bianchi di magro alla Bagossa oppure le tagliatelle all’uovo con porcini nostrani, il risotto con ortiche di montagna, i malfatti (gnocchi fatti con pane e erbette) al burro e salvia e i maccheroncini di pasta fresca saltati al Persico del lago.

 

Come secondi piatti la cucina offre Salmerino di fonte, filetti di Trota grigliati o il Persico di lago dorato. Gli amanti della carne apprezzeranno la tenera tagliata di manzo servita su pietra ollare o di cavallo servita su un letto di rucola.

 

In alternativa ci sono le costolette di agnello scottadito, le scaloppe alla bagossa o il capriolo in salmì con polenta grigliata preparata con la farina di Storo. I secondo piatti possono essere accompagnati da vari contorni di stagione. Tutti i dolci sono fatti in casa come la nostra torta di carote o di noci, il tiramisù, la torta di ricotta e mirtilli e il tris di panna cotta. Alla fine si consiglia un ottimo caffè della casa con panna montata.

 

Il ristorante offre un ottimo servizio di pizzeria con forno a legna: fra le pizze si segnalano l’Oro di Storo fatta con la farina gialla, formaggio Bagoss, puntarelle di cicoria e pancetta affumicata.

Galleria

Come raggiungere Villa la Pausa

Dove siamo

Villa la Pausa si trova in via S. Giacomo, 42 a Ponte Caffaro (25072) – Bagolino (BS).

Maggiori info

Contattaci

Tutti i contatti

Prenota

Per prenotazioni chiamaci, scrivici o compila il nostro modulo di prenotazione online.

Prenota Online